Cronaca Salerno, Salerno

“Dammi quel telefono”, 64enne preso a pugni mentre si dirigeva al lavoro: paura a Salerno

tentata rapina salerno aggredito
L'aggressione
L'aggressione

Paura questa mattina lunedì 1 dicembre a Salerno: 64enne aggredito vicino alla Cittadella Giudiziaria durante un tentativo di rapina. L’uomo è stato colpito al volto e lasciato a terra per un cellulare. Indagini in corso.

Salerno, 64enne picchiato vicino alla Cittadella Giudiziaria: tentata rapina per un cellulare

Momenti di paura questa mattina, lunedì 1 dicembre, sul lungomare di Salerno, nei pressi della Cittadella Giudiziaria, dove un uomo di 64 anni è stato brutalmente aggredito intorno alle 8:30 mentre si dirigeva al lavoro. Secondo la ricostruzione, il malcapitato è stato avvicinato da un uomo che, dopo averlo afferrato per lo scaldacollo, ha provato a sottrargli il telefono. Di fronte al rifiuto, l’aggressore lo ha colpito ripetutamente al volto, facendolo cadere a terra e continuando a sferrare pugni anche quando ormai non riusciva più a difendersi.

Le urla della vittima hanno messo in fuga l’autore dell’aggressione, che si sarebbe allontanato pronunciando la frase: «Eh, ma non mi hai dato il telefono». I familiari del 64enne hanno riferito inoltre che, durante la colluttazione, sarebbe comparso un secondo uomo. Apparentemente avrebbe cercato di calmare la situazione, ma non è escluso che possa aver avuto un ruolo nella dinamica dell’accaduto.

aggressionetentata rapina

Ultime notizie