Cronaca Salerno, Salerno

Tentano di rubare due biciclette in via Mercanti, bloccati da un ristoratore: fermati dalla polizia

Via Mercanti
immagine di repertorio
Via Mercanti

Hanno approfittato della tranquillità della controra per tentare un furto in pieno centro storico, ma il loro piano è stato sventato grazie al tempestivo intervento di un cittadino. È accaduto intorno alle 14 in via Mercanti, a b, dove due giovani, poi risultati di nazionalità straniera, hanno cercato di rubare due biciclette legate a un palo, forzandone le catene con fare sospetto.

Tentano di rubare due biciclette in via Mercanti, bloccati

A notare i movimenti dei due è stato Enzo Savani, titolare di un ristorante situato a pochi metri dal luogo del tentato furto. L’uomo, insospettito dall’atteggiamento dei giovani, non ha esitato a intervenire come riportato da Liratv.

Dopo essersi avvicinato rapidamente, li ha affrontati e bloccati contro il muro, evitando che si allontanassero con le biciclette. Una volta fermati, si è scoperto che i due avevano con sé anche dei coltelli. Fortunatamente, proprio in quegli istanti, una pattuglia di agenti in borghese della Polizia di Stato stava transitando lungo la stessa strada. Gli agenti sono intervenuti e hanno preso in consegna i due presunti ladri, scongiurando ulteriori rischi.

Nel frattempo è sopraggiunto anche il proprietario delle biciclette, che si trovava nel retro del suo negozio al momento dell’accaduto. Solo allora ha scoperto che i suoi due mezzi – ai quali è legato non solo per il loro valore economico ma anche affettivo – erano stati a un passo dall’essere sottratti.

furto

Ultime notizie