Cronaca Salerno, Salerno

Lacrime e palloncini bianchi per l’ultimo saluto a Francesco Comuniello, il 24enne morto in un incidente stradale

Incidente Sassano Francesco Comuniello
Francesco Rocco Comuniello
Incidente Sassano Francesco Comuniello

Lutto a Teggiano dove ieri, sabato 6 settembre, si sono celebrati i funerali di Francesco Comuniello, il 24enne morto in un incidente stradale a Silla di Sassano. La comunità si è raccolta in chiesa tra lacrime e palloncini bianchi. Lo riporta OndaNews.

Teggiano in lutto: ieri i funerali di Francesco Comuniello, giovane morto in incidente stradale

Lacrime e palloncini bianchi hanno segnato il triste addio a Francesco Rocco Comuniello, 24 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto a Silla di Sassano la notte del suo compleanno. Il giovane, originario di Sala Consilina, aveva recentemente scelto di vivere a Teggiano, dove ieri la comunità si è stretta attorno alla famiglia per l’ultimo saluto.

Una comunità sconvolta

Francesco era alla guida della sua Lancia Ypsilon quando ha perso il controllo del veicolo, finendo contro un muro. In chiesa, gremita dal silenzio e dal dolore, amici e familiari hanno ricordato un ragazzo solare, vivace e appassionato di motori. Gli amici hanno esposto uno striscione con la scritta: “Hai corso più veloce del tuo angelo custode”. Il Vescovo Antonio De Luca durante l’omelia ha sottolineato: “La morte fa irruzione nelle nostre vite, ma non cancella i legami affettivi. Affidiamo Francesco alla misericordia di Dio, sicuri che pregherà per la consolazione dei suoi cari e della comunità”.

Richiesta di maggiore sicurezza

L’incidente che ha strappato la vita a Francesco riporta alla memoria un altro drammatico evento del 2014, in cui persero la vita quattro giovani nelle stesse strade. La comunità ha già avviato una petizione per chiedere interventi urgenti sulla sicurezza lungo le arterie che collegano Silla di Sassano con Teggiano e Trinità di Sala Consilina. Applausi, lacrime e palloncini bianchi hanno accompagnato il feretro all’uscita della chiesa, segnando un momento di profonda commozione per una vita spezzata troppo presto.

funeraliTeggiano

Ultime notizie