Site icon Occhio di Salerno

Sant’Antonio Abate a Teggiano: sabato la benedizione degli animali

teggiano benedizione animali sant'antonio abate

La locandina

Sabato 17 gennaio a Teggiano si celebrerà la Santa Messa e la benedizione degli animali per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici. “Portate con voi chi riempie casa e cuore: cani, gatti, conigli, cavalli, mucche, tartarughe… tutti. Sarà un gesto semplice, ma pieno di affetto e di comunità, per chiedere protezione e cura per le creature che amiamo”, spiegano il parroco e gli organizzatori.

Teggiano, il 17 gennaio la benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

A Teggiano, sabato 17 gennaio, si celebrerà la ricorrenza di Sant’Antonio Abate con un pomeriggio dedicato agli animali, considerati compagni preziosi della vita quotidiana. La tradizione vuole che in questa data le creature domestiche siano messe sotto la protezione del santo, patrono degli animali.

Gli eventi avranno inizio alle ore 17:00 con la Santa Messa nella chiesa di Sant’Antuono, seguita alle 17:30 dalla benedizione degli animali nel sagrato della Pietà. “Portate con voi chi riempie casa e cuore: cani, gatti, conigli, cavalli, mucche, tartarughe… tutti. Sarà un gesto semplice, ma pieno di affetto e di comunità, per chiedere protezione e cura per le creature che amiamo”, spiegano il parroco e gli organizzatori.

Exit mobile version