Prosegue a ritmo serrato la XVIII Stagione Teatrale del Teatro Arbostella Gino Esposito, portata avanti con passione da Arturo Esposito e dalla presidente Immacolata Caracciuolo, nel solco dell’eredità del compianto fondatore. Il prossimo appuntamento vedrà salire sul palco la compagnia Teatromania di Gianni Tricarico, tra le presenze più affezionate del teatro salernitano.
La commedia: una valigetta, tante bugie e risate garantite
Sabato 22 novembre alle 20.45 e domenica 23 novembre alle 19.15, gli spettatori potranno assistere alla commedia brillante “No pe’ sord ma pe’ denare”, testo firmato da Claudio Insegno (fratello di Pino) e diretto da Rino Grillo.
Ambientata a Napoli, la storia segue un impiegato che, nel giorno del suo compleanno, trova una valigetta piena di soldi. Da quel momento prende il via una girandola di equivoci, bugie e situazioni esilaranti che travolgono lui e i suoi amici. La pièce mescola l’umorismo partenopeo con il ritmo tipico della commedia britannica, offrendo al pubblico uno spettacolo divertente ma anche ironico sul rapporto con il denaro.
Il cast e la produzione
Sul palco un gruppo di interpreti numeroso e affiatato, guidato da Rino Grillo, che vede coinvolti:
-
Nunzia Di Mare
-
Mariarosaria Cafiero
-
Andreina Raucci
-
Valeria Califano
-
Sergio Sembiante (anche aiuto regista)
-
Rosario Ippolito
-
Paolo Trammacco
-
Barbara Di Domenico
-
Roberto Currò
Le scenografie sono firmate da CMC Group, mentre Eleonora Puleo e Maria Laurenti curano audio e luci.
