Site icon Occhio di Salerno

Pagani, tavolo di lavoro sulla Festa della Madonna delle Galline: valorizzazione e tutela del patrimonio culturale

tavolo lavoro pagani festa madonna galline

L'incontro

Pagani lavora alla tutela e valorizzazione della Festa della Madonna delle Galline: tavolo di lavoro con Comune, Arciconfraternita, università e Ministero della Cultura.

Pagani, tavolo di lavoro sulla Festa della Madonna delle Galline

Prosegue l’impegno del Comune di Pagani per la tutela e la valorizzazione della Festa della Madonna delle Galline. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro presso il Comune, alla presenza di Valentina Oliva, Assessore alla Cultura, del priore Pippo Tortota e di rappresentanti dell’Arciconfraternita della Madonna delle Galline, dell’associazione Ambress Ampress, dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, dell’Università degli Studi di Salerno e della Soprintendenza di Salerno, tutti firmatari della convenzione istituzionale dedicata alla festa. Il tavolo di lavoro ha affrontato diverse tematiche:

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco De Prisco conferma il suo impegno a sostenere un percorso strutturato, capace di custodire la storia della festa e accompagnarne l’evoluzione attraverso il dialogo con la comunità. La Madonna delle Galline resta così un patrimonio identitario di Pagani e Patrimonio Immateriale Nazionale, con progetti concreti per la sua valorizzazione futura.

Exit mobile version