Cronaca Salerno, Salerno

Tassa di soggiorno a Salerno, incassi record per il mese di luglio: aumenti in programma per l’anno prossimo

immagini di repertorio

 

Il Ferragosto 2025 a Salerno si conferma come una vetrina del successo turistico della città. I dati ufficiali della Ragioneria dello Stato parlano chiaro: nel solo mese di luglio, il Comune di Salerno ha incassato dalla tassa di soggiorno 268mila euro, con una media giornaliera di 8.963,8 euro. Si tratta del miglior risultato mai registrato durante la stagione estiva. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Tassa di soggiorno a Salerno, incassi record per il mese di luglio

Il trend positivo era iniziato già nei mesi precedenti. Tra maggio e giugno 2025, infatti, le casse comunali avevano registrato introiti pari a 155.924,82 euro, corrispondenti a una media di circa 2.598 euro al giorno. Numeri che testimoniano un incremento costante.

Verso l’aumento dell’imposta di soggiorno

Sulla scia di questi risultati, Palazzo di Città sta valutando di aumentare l”imposta di soggiorno. L’obiettivo è di applicare la modifica già a partire da gennaio 2026, puntando a incrementare ulteriormente le entrate e investire in servizi e promozione turistica.

«Un incremento contenuto ma mirato spiega al Mattino l’assessore al turismo, Alessandro Ferrarain linea con quanto già adottato in tante località turistiche. Le risorse aggiuntive serviranno a rafforzare i servizi e sostenere un’offerta culturale e ricreativa all’altezza dei circuiti internazionali».

Salerno

Ultime notizie