Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli: sette tartarughe Caretta Caretta liberate in mare tra tutela e sensibilizzazione

tartarughe liberate mare agropoli
La foto
La foto

Ad Agropoli sette tartarughe marine Caretta Caretta sono state liberate in mare dopo il periodo di riabilitazione, grazie a Guardia Costiera, Legambiente e Stazione Zoologica Anton Dohrn. Lo riporta Stiletv.

Agropoli: sette tartarughe Caretta Caretta liberate in mare tra tutela e sensibilizzazione

Questa mattina, venerdì 5 settembre, sulla spiaggia di Trentova, sette esemplari di tartaruga marina Caretta Caretta sono stati liberati nel loro habitat naturale. L’iniziativa è stata promossa dalla Guardia Costiera di Agropoli, in collaborazione con il Circolo Legambiente – Cilento Mediterraneo e la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Portici, al termine di un lungo percorso di cura e riabilitazione presso la stazione zoologica.

La liberazione delle tartarughe rappresenta non solo un momento di grande valore naturalistico, ma anche un’occasione di sensibilizzazione per la cittadinanza sul rispetto e la protezione dell’ambiente marino e delle sue specie. Eventi come questo contribuiscono a rafforzare la coscienza ecologica del territorio e a promuovere la tutela della biodiversità cilentana.

Comune di Agropoli

Ultime notizie