Salerno

Battipaglia, nate 23 tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia del lido Mojito

pollica schiusa tartarughe caretta caretta
La schiusa
La schiusa

Nella notte si è registrato un evento straordinario per la città di Battipaglia: la nascita di ben 23 tartarughe marine della specie Caretta Caretta. L’evento è avvenuto lungo la spiaggia del lido Mojito, dove il 27 luglio scorso una tartaruga gigante aveva scelto di nidificare.

La schiusa delle uova sotto controllo degli esperti

Le operazioni si sono svolte sotto l’attenta vigilanza degli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e dei volontari di Legambiente. Dopo la conta delle uova e la schiusa, i piccoli esemplari sono stati sottoposti a pesatura, misurazione e documentazione fotografica.

Terminate le operazioni di monitoraggio, le piccole tartarughe hanno raggiunto il mare aperto, iniziando così la loro vita in natura. Un evento che assume grande valore per la tutela della biodiversità marina e che rappresenta un segnale importante per l’ecosistema del litorale campano.

Un orgoglio per la Piana del Sele

La nascita delle tartarughe Caretta Caretta a Battipaglia viene salutata come un avvenimento unico e prezioso. La Piana del Sele si conferma così territorio sempre più attento alla salvaguardia ambientale e alla valorizzazione delle sue risorse naturali.

Battipaglia

Ultime notizie