Cronaca Salerno, Salerno

Tangenziale di Salerno, auto si ribalta vicino a Mariconda: traffico in tilt

incidente stradale tangenziale salerno
Foto di repertorio

Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi, martedì 30 settembre, lungo la tangenziale di Salerno, dove si è verificato un incidente stradale che ha provocato gravi rallentamenti alla viabilità. Il sinistro è avvenuto in direzione sud, all’altezza dello svincolo di Mariconda, e ha visto coinvolte due vetture.

Tangenziale di Salerno, auto si ribalta vicino a Mariconda

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una Volkswagen avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo mentre percorreva la carreggiata. L’auto, dopo una carambola, ha urtato un altro veicolo in transito, ribaltandosi sulla sede stradale. L’impatto, avvenuto in un tratto particolarmente trafficato, ha creato attimi di paura per gli automobilisti in transito, costretti a frenate brusche e deviazioni improvvise.

Sul posto è giunta tempestivamente un’ambulanza del 118, con il supporto dei volontari della Croce Bianca, che hanno prestato le prime cure al conducente della Volkswagen. Fortunatamente l’uomo, nonostante il ribaltamento del mezzo, non ha riportato ferite gravi ed è uscito praticamente illeso dall’abitacolo. Le sue condizioni non hanno reso necessario il trasferimento in ospedale.

Oltre ai sanitari, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e della carreggiata, e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi per chiarire con precisione le cause dell’incidente. Le indagini dovranno stabilire se la perdita di controllo sia stata determinata da una distrazione, da un guasto tecnico o da altre circostanze.

incidentemaricondatangenziale

Ultime notizie