Cronaca Salerno, Salerno

Rinnovata e tecnologica: l’aula consiliare di Eboli “Isaia Bonavoglia” torna operativa

taglio nastro aula consiliare eboli dedicata isaia bonavoglia
Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Nella mattinata di lunedì 22 dicembre si è tenuto il taglio del nastro dell’aula consiliare “Isaia Bonavoglia” di Eboli dopo un restyling completo: sicurezza, comfort e tecnologia avanzata per la registrazione e lo streaming delle sedute consiliari.

Eboli: taglio del nastro nell’aula consiliare “Isaia Bonavoglia” completamente rinnovata

È tornata pienamente operativa l’Aula consiliare “Isaia Bonavoglia” del Comune di Eboli, dopo un restyling totale che ha interessato stile, arredi e funzionalità. La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dalla benedizione di padre Salvatore Mancini, cappellano del convento di San Pietro alli Marmi, e ha visto la partecipazione di Antonietta Merola, moglie di Isaia Bonavoglia, a cui la sala è intitolata.

L’aula, ora moderna e sicura, risponde a tutti i requisiti relativi all’affollamento e alle vie di fuga, grazie all’impiego di materiali ignifughi e alla rimozione delle barriere architettoniche. Rinnovati anche gli impianti di illuminazione, riscaldamento e raffreddamento, per garantire comfort e sostenibilità. Alla cerimonia hanno partecipato amministratori ed ex amministratori comunali, tra cui il sindaco Mario Conte e il presidente del Consiglio comunale Cosimo Brenga, insieme a ex sindaci, assessori, consiglieri, dipendenti e dirigenti dell’ente.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Salvatore Marisei e Nadia La Brocca, ha comportato spese complessive per € 263.500,00 (IVA inclusa), comprensive di progettazione, lavori e noleggio del sistema audio-video. Il nuovo impianto tecnologico permette la registrazione e la verbalizzazione automatica delle sedute consiliari e la trasmissione in diretta streaming su web e social, garantendo maggiore trasparenza e partecipazione per cittadini e comunità. Con una durata dei lavori di circa sette mesi, l’aula consiliare rappresenta oggi un ambiente funzionale e all’avanguardia, capace di coniugare tecnologia, sicurezza e sostenibilità.

Comune di Eboli

Ultime notizie