Salerno

Positano, nelle acque della Costiera arriva il superyacht Radiant

superyacht Radiant
superyacht Radiant

Nelle splendide acque di Positano è approdato uno dei gioielli del lusso mondiale: il superyacht Radiant, lungo ben 110 metri e largo 18,5. L’imbarcazione, tra le più imponenti al mondo, appartiene al magnate arabo Abdulla Al Futtaim, leader del settore automobilistico.

La storia del superyacht

Il Radiant era stato inizialmente commissionato dall’oligarca russo Boris Berezovsky, poi scomparso nel 2013. Le difficoltà finanziarie lo spinsero a metterlo in vendita, fino alla cessione ad Al Futtaim nel 2009, per una cifra record di 240 milioni di euro. Oggi la sua valutazione tocca i 286 milioni di dollari, collocandolo tra gli yacht più costosi di tutti i tempi.

Lusso e tecnologie da film

Lo yacht non è soltanto un simbolo di lusso sfrenato, con interni extra comfort e un eliporto privato, ma stupisce anche per i suoi sistemi di sicurezza da film di James Bond. Tra le dotazioni: sonar capaci di stordire eventuali aggressori, cannoni ad acqua in grado di affondare imbarcazioni fino a 100 metri di distanza e un motoscafo d’emergenza progettato per rapide fughe.

Positano regina del turismo d’élite

La presenza del Radiant conferma ancora una volta Positano come meta prediletta del turismo di lusso internazionale. La sua posizione unica, la fama mondiale e il fascino senza tempo della Costiera Amalfitana rendono la città verticale una tappa imprescindibile per yacht e imbarcazioni esclusive che solcano il Mediterraneo.

Positanoturismo

Ultime notizie