Site icon Occhio di Salerno

Successo casalingo per Scafati: Mestre battuta 76-61

Basket Scafati vince in casa contro il Mestre

Basket Scafati vince in casa contro il Mestre

Nel match di campionato di basket, la Givova Scafati parte senza Walker nello starting five, tenuto precauzionalmente in panchina dopo un affaticamento muscolare. In campo vanno Mascolo, Fresno, Mollura, Allen e Bortolin. Dall’altra parte Mestre si affida a Valsecchi, Curry, Bonacini, Stewart e Galmarini, optando per ritmo e aggressività più che per peso sotto canestro.

Givova Scafati vince su Mestre

Dopo un avvio bilanciato, i primi squilli di Mascolo e Mollura aprono la strada, mentre l’ingresso di Walker cambia l’inerzia con giocate spettacolari e una schiacciata che infiamma il palazzetto. Il primo quarto sorride ai padroni di casa: 27-17.
Il secondo periodo è più complicato per i gialloblu, che faticano a trovare la via del canestro: solo tre punti segnati in oltre sei minuti, contro i 14 degli ospiti. Mestre mette la testa avanti sul 29-31, ma ci pensa capitan Mascolo a rimettere ordine con iniziative personali che riportano avanti i campani: all’intervallo il tabellone segna 37-35.

Dopo la pausa lunga, l’equilibrio continua a dominare. Walker e Mascolo restano le principali fonti offensive, mentre sotto le plance Iannuzzi e Pullazi lottano duro. Al termine del terzo quarto la situazione è di perfetta parità: 50-50. Nell’ultimo periodo è decisivo l’allungo: Galmarini apre con una tripla, ma Iannuzzi risponde subito e Pullazi piazza stoppata e canestri pesanti. A metà quarto la Givova Scafati è avanti 60-55, quindi Mascolo spacca la gara con una tripla con fallo subito e l’uscita per cinque falli di Bonacini. Nel finale si accende anche Caroti, e ancora Mascolo firma un’altra bomba che chiude i giochi. Risultato finale: 76-61.

Le parole del coach

“Abbiamo alternato momenti buoni ad altri meno, ma nei minuti decisivi siamo stati concreti e abbiamo trovato i colpi giusti – ha commentato Alessandro Crotti –. Dobbiamo migliorare nei rimbalzi difensivi e nei liberi, ma va dato merito a Mestre che ha disputato una prestazione di grande carattere.”

Tabellino
Givova Scafati – Gemini Mestre 76-61 (27-17; 10-18; 13-15)

Exit mobile version