Cronaca Salerno, Salerno

Polla, all’ospedale “Curto” apre la Stroke Unit: diagnosi e cura tempestiva per l’ictus cerebrale

ospedale polla centro certificatore malattia fabry
Ospedale di Polla
Ospedale di Polla

All’ospedale “Luigi Curto” di Polla apre la Stroke Unit per il trattamento tempestivo dell’ictus. Inaugurazione il 5 agosto con esperti e autorità sanitarie. Lo riporta InfoCilento.

Polla, all’ospedale “Curto” apre la Stroke Unit

Sarà inaugurata martedì 5 agosto alle ore 9:30, presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, la nuova Stroke Unit all’interno del reparto di Neurologia diretto dal dottor Maurizio Tenuta. L’apertura segna un passo importante per l’assistenza sanitaria nel Vallo di Diano, grazie all’introduzione di un reparto specializzato nella gestione dell’ictus cerebrale in fase acuta.

All’evento prenderanno parte numerose autorità sanitarie e istituzionali: il sindaco di Polla Massimo Loviso, la Direzione Strategica dell’ASL Salerno guidata dall’ingegnere Gennaro Sosto, il direttore sanitario del presidio Luigi Mandia e il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno Giovanni D’Angelo.

La nuova Stroke Unit è dotata di tecnologie avanzate che consentono interventi rapidi e mirati per il trattamento dell’ictus ischemico ed emorragico. Si tratta di un modello d’eccellenza nella cura delle patologie cerebrovascolari, l’unico in grado di ridurre in maniera significativa mortalità e disabilità legate alla malattia.

Alla cerimonia interverranno anche autorevoli esperti del settore: il responsabile della UOSD Neurologia Maurizio Tenuta, il direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini Andrea Manto, il professor Antonio Federico dell’Università di Siena, il professor Paolo Barone dell’Università di Salerno e il dottor Antonello D’Andrea, direttore del Dipartimento Integrato dell’Emergenza. A concludere l’incontro sarà il presidente della Società Italiana di Neurologia, professor Alessandro Padovani.

ospedale di pollaPolla

Ultime notizie