Al via la 30ª edizione della StraSalerno 2025: conferenza di presentazione giovedì 16 ottobre al Comune di Salerno. Quattro gare per sportivi, famiglie e appassionati di tutte le età. A illustrare i dettagli saranno il Sindaco e Presidente della Provincia Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, il Consigliere Federale FIDAL Carlo Cantales, la Presidente dell’ASD Vis Nova Anna Pergola, la dottoressa Rosa Zampetti per l’ASL Salerno e il Presidente regionale FIDAL Bruno Fabozzi.
StraSalerno 2025: conferenza di presentazione giovedì 16 ottobre a Salerno
Giovedì 16 ottobre 2025, alle ore 10:30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 30ª edizione della StraSalerno, la storica manifestazione sportiva che da tre decenni anima la città con una giornata dedicata allo sport, alla condivisione e al benessere.
A illustrare i dettagli dell’edizione 2025 saranno il Sindaco e Presidente della Provincia Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, il Consigliere Federale FIDAL Carlo Cantales, la Presidente dell’ASD Vis Nova Anna Pergola, la dottoressa Rosa Zampetti per l’ASL Salerno e il Presidente regionale FIDAL Bruno Fabozzi. Parteciperanno anche i consiglieri comunali Rino Avella e Fabio Polverino. Quest’anno la StraSalerno celebra un traguardo speciale: 30 anni di corse, impegno e partecipazione che hanno trasformato l’evento in un appuntamento atteso non solo dagli sportivi ma da tutta la comunità cittadina.
Le quattro gare
La 30ª edizione prevede quattro gare rivolte a un pubblico ampio e variegato:
-
Gara agonistica nazionale FIDAL, valida come Campionato Regionale Campano
-
Gara agonistica regionale
-
Gara ludico-motoria, aperta a tutti e non competitiva
-
Family ludico-motoria, dedicata a famiglie, bambini e gruppi
Durante la conferenza verranno presentati i percorsi, le modalità di partecipazione, i servizi per gli atleti e le iniziative collaterali che accompagneranno l’evento.