Site icon Occhio di Salerno

Stio, Comune invita i cittadini a regolarizzare IMU e TARI

Capaccio tari 2025

Immagine di repertorio

Il Comune di Stio, guidato dal sindaco Giancarlo Trotta, ha avviato una campagna di verifica e aggiornamento delle posizioni tributarie relative a IMU e TARI. L’amministrazione ha invitato tutti i cittadini che non risultino in regola o che abbiano posizioni non chiare a recarsi presso gli uffici comunali per regolarizzare la propria situazione.

Stio, invito a regolarizzare IMU e TARI

L’Ente sta procedendo alla revisione delle banche dati, incrociando informazioni catastali e altri atti ufficiali con i dati già a disposizione del Comune. L’obiettivo dichiarato è duplice: da un lato recuperare eventuali tributi non corrisposti, dall’altro arrivare in tempi rapidi a una riduzione delle imposte comunali, applicando il principio del “pagare tutti per pagare meno”.

I contribuenti possono verificare la propria posizione tributaria presso lo sportello Tributi nei giorni di martedì (ore 16.00-19.00) e giovedì (ore 9.00-13.00). In caso di irregolarità, sarà possibile sanare la propria posizione usufruendo dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente di regolarizzare spontaneamente i pagamenti con una riduzione delle sanzioni.

Exit mobile version