Gli ultras della Nuova Guardia, a Pastena, hanno esposto uno striscione per ricordare Stefano Federico, il 39enne di Castellabate morto in un incidente in scooter. Oggi si sono celebrati i funerali a San Marco.
Stefano Federico morto a Castellabate: lo striscione dei tifosi della Salernitana
Un grande striscione firmato dalla Nuova Guardia, storico gruppo ultras granata, è comparso a Pastena per rendere omaggio a Stefano Federico, il 39enne di Castellabate che ha perso la vita domenica scorsa in un incidente in scooter lungo la via del Mare. Il messaggio di cordoglio, carico di affetto e vicinanza, ha voluto celebrare la memoria di un tifoso stimato e benvoluto, la cui scomparsa ha scosso profondamente la comunità cilentana e il mondo ultras della Salernitana.
Nel pomeriggio di oggi, la camera ardente sarà allestita alle 16 presso la chiesa di San Marco di Castellabate, dove alle 18 verranno celebrati i funerali. Amici e tifosi hanno invitato tutti a partecipare vestendo i colori granata, in segno di appartenenza e ricordo. Anche numerose pagine social legate all’universo ultras stanno dedicando pensieri e messaggi a Stefano, testimoniando quanto fosse apprezzato e quanto profondo sia il vuoto lasciato dalla sua improvvisa scomparsa.