È stato presentato presso la Sala Torre di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, il servizio navetta che dalla prossima primavera collegherà la Stazione Marittima di Salerno con Castello Arechi, Porto Masuccio Salernitano, Stazione Centrale di Salerno e Vietri sul Mare.
Presenti il Presidente della Provincia, nonché Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Consigliere delegato alla Cultura Francesco Morra, il Consigliere con delega all’Ambiente, nonché Sindaco di Vietri Sul Mare Giovanni De Simone e dell’Assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara.
Stazione Marittima di Salerno, presentato il nuovo servizio navetta
Il nuovo servizio, che sarà gestito dal Consorzio Mobilità Sostenibile Costiera Amalfitana, che riunisce alcune delle principali aziende impegnate nell’attività di trasporto privato su gomma e via mare, consentirà un collegamento diretto e veloce tra i diversi luoghi di arrivo dei turisti con il Castello Arechi della Provincia di Salerno, alcuni dei luoghi del centro storico e con la vicina Vietri Sul Mare e la Costa d’Amalfi.
Una novità importante resa possibile da una collaborazione tra istituzioni e privati. Il nuovo servizio, rivolto ai visitatori ma anche ai cittadini salernitani e della provincia, favorirà una mobilità più ordinata e sostenibile e aiuterà a promuovere e valorizzare ancor di più le straordinarie bellezze del territorio.
Il commento dell’assessore Ferrara: “Io ci credo”
“Ci aspetta un 2026 che segnerà un’ulteriore svolta in termini di arrivi di turisti in città. Questo nuovo fondamentale servizio, rivolto ai visitatori ma anche ai cittadini salernitani, favorirà una mobilità più ordinata e sostenibile e ci aiuterà a promuovere e valorizzare ancor di più le straordinarie bellezze del territorio cittadino e dei suoi dintorni.” ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara








