Il Consiglio di Stato respinge il ricorso della ditta Matarrese: confermata la sentenza del TAR e via libera al restyling dello Stadio Arechi. Il Consorzio Energos avvia i lavori, mentre la Salernitana valuta le soluzioni per il campo Volpe. Lo riporta SalernoToday.
Stadio Arechi, respinto il ricorso Matarrese: Energos pronta al restyling e via libera ai lavori
Il Consiglio di Stato, con una decisione della quinta sezione, ha respinto il ricorso presentato dalla ditta Matarrese contro l’assegnazione dei lavori di restyling dello stadio Arechi di Salerno. I giudici hanno confermato la precedente sentenza del TAR del Lazio, rigettando anche le contestazioni legate all’utilizzo dell’istituto dell’avvalimento. La sentenza apre definitivamente la strada alla ristrutturazione dell’impianto sportivo, che sarà affidata al Consorzio Energos, incaricato anche della realizzazione dello stadio alternativo nell’area del campo Volpe, dove la Salernitana potrà disputare le gare interne durante i lavori.
In queste ore si è svolto un nuovo sopralluogo tecnico in Curva Nord, la prima area che sarà interessata dagli interventi: è previsto l’abbattimento del settore inferiore, delle scale laterali e del bar in muratura, oltre alla rimozione e messa in sicurezza dei tornelli e a opere sulla recinzione esterna.
Parallelamente, la società granata ha già inoltrato una richiesta ufficiale alla Lega e alla FIGC per ottenere la possibilità di giocare in deroga le partite casalinghe, rinunciando temporaneamente al settore ospiti o limitandone la capienza a 500 spettatori, da sistemare nella parte superiore dei Distinti. Intanto, al campo Volpe proseguono i lavori di sbancamento, primo passo verso la riconversione dell’area in vista della prossima stagione agonistica.