Cronaca Salerno, Salerno

Stadio Arechi, Avella chiarisce ruolo del Comune: «Intervento gestito da Regione e Arus»

ristrutturazione arechi volpe lavori fermi fondi bloccati
I lavori fermi
I lavori fermi

Durante la IV Commissione Consiliare Permanente Sport, il consigliere comunale di maggioranza Rino Avella (Psi) ha fatto il punto sul progetto di riammodernamento dello stadio Arechi, chiarendo la portata delle responsabilità comunali e lo stato di avanzamento dei lavori.

Stadio Arechi, Avella chiarisce ruolo del Comune

Secondo quanto dichiarato da Avella, il Comune di Salerno «non detiene responsabilità operative né in termini di acquisizione dei finanziamenti né di realizzazione dell’opera». L’intervento complessivo, ha precisato, è interamente gestito dalla Regione Campania e dall’Arus, l’ente stazione appaltante, che cura tutte le procedure legate ai lavori e ai fondi disponibili.

Nel corso della mattinata, il consigliere ha incontrato il Sindaco, titolare della delega allo Sport, e i dirigenti del settore Impianti Sportivi. Avella ha sottolineato che l’Amministrazione Comunale ha svolto tutte le attività di propria competenza: dall’approvazione in Giunta dei progetti per l’abbattimento degli impianti Volpe e Palatulimieri, alla consegna delle relative aree, fino alla messa a disposizione degli uffici comunali per supportare le procedure burocratiche necessarie sia per l’impianto principale sia per i rifacimenti delle strutture secondarie.

Attualmente, ha concluso Avella, l’intervento è nella fase di individuazione e mappatura dei sottoservizi dello stadio Arechi, passaggio preliminare necessario prima dell’avvio dei lavori veri e propri. L’aggiornamento mira a fornire trasparenza sull’iter del progetto e a chiarire i ruoli di Comune, Regione e Arus nella gestione dell’opera.

stadio arechi

Ultime notizie