Cronaca Salerno, Salerno

Stadio Arechi, al via il restyling: partono le demolizioni dalla Curva Nord

De Luca presenta il nuovo Stadio Arechi: investimento da 120 milioni per un impianto all'avanguardia
Il plastico

Scatteranno la prossima settimana i lavori di restyling dello stadio Arechi di Salerno. L’Arus ha dato il via libera al progetto esecutivo delle demolizioni, aprendo la strada al primo step dell’intervento che rientra nel più ampio piano di riqualificazione dell’impianto sportivo di via Allende come riportato dal quotidiano La Città oggi in edicola.

Stadio Arechi, al via il restyling in via Allende

Il documento approvato riguarda una commessa da 1,9 milioni di euro, già autorizzata nei giorni scorsi dalla giunta comunale. Si tratta del primo tassello operativo previsto dall’accordo quadro firmato nei mesi precedenti, che consente ora l’avvio immediato del cantiere.

I lavori saranno realizzati dalla cordata guidata da Energos, società che si è aggiudicata il maxi appalto per l’intervento complessivo, nonostante sul procedimento penda ancora un ricorso al Consiglio di Stato. In attesa della definizione giudiziaria, le operazioni possono comunque partire.

Il cronoprogramma fissato prevede lo start dalle demolizioni della Curva Nord, che diventeranno il punto di partenza della trasformazione dell’Arechi. L’obiettivo è riconsegnare alla città e ai tifosi un impianto modernizzato e adeguato agli standard richiesti per ospitare eventi sportivi e manifestazioni di alto livello.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato con un messaggio chiaro: «Si parte subito». Un annuncio che segna l’avvio concreto di un’opera attesa da anni e che rappresenta uno degli investimenti più rilevanti per il futuro sportivo e infrastrutturale di Salerno.

stadio arechi

Ultime notizie