Eventi e cultura Salerno, Salerno

Spighe Verdi 2025: Capaccio Paestum ospita la cerimonia per i Comuni campani premiati

spighe verdi 2025 cerimonia capaccio paestum
Foto generica
Foto generica

Giovedì 31 luglio al Savoy Beach Hotel di Capaccio Paestum si terrà la cerimonia di premiazione dei Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento Spighe Verdi 2025 per la gestione sostenibile del territorio.

Spighe Verdi 2025: Capaccio Paestum la cerimonia per i Comuni campani

Giovedì 31 luglio, alle ore 10:30, il Savoy Beach Hotel di Paestum ospiterà la cerimonia di presentazione dei Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento “Spighe Verdi 2025”. A ricevere il prestigioso simbolo di sostenibilità ambientale saranno i Comuni di Agropoli, Ascea, Capaccio Paestum, Monteforte Cilento e Positano, in provincia di Salerno, insieme a Foiano di Val Fortore, nel Beneventano, e Massa Lubrense, in provincia di Napoli.

“Spighe Verdi” è un programma promosso dalla FEE – Foundation for Environmental Education, lo stesso ente che assegna le Bandiere Blu alle località costiere. Il progetto è stato ideato per accompagnare i Comuni rurali lungo un percorso di gestione responsabile del territorio, in grado di tutelare l’ambiente e migliorare la qualità della vita delle comunità locali. FEE Italia, in collaborazione con Confagricoltura, ha definito un insieme di indicatori che misurano le politiche locali in materia di sostenibilità, fornendo ai Comuni gli strumenti per orientare le scelte amministrative verso modelli virtuosi e rispettosi dell’ecosistema.

Capaccio Paestum

Ultime notizie