A Capaccio Paestum il 12 e 13 settembre 2025 si terrà “Spazio Sud”, evento promosso da Fratelli d’Italia per discutere sviluppo e futuro del Mezzogiorno. Iannone: “La questione Meridionale è questione nazionale: cresce l’Italia se cresce il Sud”.
“Spazio Sud” a Capaccio Paestum: Fdi discute lo sviluppo del Mezzogiorno
I Gruppi Parlamentari di Fratelli d’Italia tornano a scegliere la Campania per un’importante iniziativa politica, questa volta incentrata sul futuro del Mezzogiorno. Il 12 e 13 settembre 2025 si terrà la manifestazione “Spazio Sud”, alla quale parteciperanno Ministri, Sottosegretari, Parlamentari, dirigenti di partito, tecnici, rappresentanti delle associazioni di categoria, esponenti della società civile e giornalisti.
L’incontro si propone di fare il punto sui risultati raggiunti dal Governo Meloni e sulle prospettive per il Meridione, puntando a una visione che valorizzi le potenzialità locali senza ricorrere all’assistenzialismo. “La questione Meridionale è questione nazionale: cresce l’Italia se cresce il Sud”, ha dichiarato il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fdi in Campania e Sottosegretario di Stato al Mit. L’evento sarà un’occasione di confronto e di elaborazione di strategie per guidare lo sviluppo del Mezzogiorno e rafforzare il ruolo del Sud come baricentro del Mediterraneo.