Site icon Occhio di Salerno

Spari nella notte a Fratte: 15 colpi contro un’abitazione, indagini a tutto campo dei carabinieri

napoli-stesa-via-arte-della-lana

Foto di repertorio

Torna la paura nei quartieri collinari di Salerno. Due intimidazioni a colpi di arma da fuoco hanno scosso la tranquillità della zona di Fratte, dove nelle notti tra mercoledì e giovedì e  tra giovedì e venerdì ignoti hanno esploso una raffica di proiettili contro un’abitazione popolare come riportato dal quotidiano La Città.

Spari nella notte a Fratte: 15 colpi contro un’abitazione

Quindici colpi in totale, sparati con una pistola semiautomatica calibro 9, hanno raggiunto il palazzo di via Michele Peluso, nel cuore del quartiere, dove risiede un uomo già noto alle forze dell’ordine. Nessun ferito, ma la tensione resta alta e il quartiere si è svegliato in un clima di forte preoccupazione.

L’episodio, che presenta le caratteristiche di una “stesa”, è al centro di un’indagine serrata condotta dai carabinieri della Compagnia di Salerno, coordinati dal maggiore Antonio Corvino. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili dell’azione intimidatoria. Al momento, nessuna pista è esclusa: si indaga a 360 gradi, valutando tanto l’ipotesi di un regolamento di conti quanto quella di un avvertimento legato ad ambienti criminali locali.

Secondo una prima ricostruzione, i colpi sarebbero stati esplosi nella tarda serata, probabilmente da più di una persona, che si sarebbe allontanata rapidamente a bordo di un’auto. Sul posto i militari dell’Arma hanno rinvenuto diversi bossoli, ora al vaglio del Ris per verificare eventuali corrispondenze balistiche con altre azioni analoghe. Gli inquirenti stanno anche analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di elementi utili per risalire agli autori della sparatoria.

Exit mobile version