Site icon Occhio di Salerno

Sparatoria a Fuorni: due fermati dopo il conflitto a fuoco, indagini in corso

Salerno agenti polizia bici

Immagine di repertorio

Tensione alle stelle nella serata di ieri a Fuorni, quartiere alla periferia di Salerno, dove intorno alle 21:30 si è verificato un violento conflitto a fuoco. Due uomini, entrambi salernitani e già noti alle forze dell’ordine, si sono successivamente presentati alla Caserma Pisacane dichiarando di essere gli occupanti dell’auto coinvolta nella sparatoria. I due hanno raccontato di aver reagito a un agguato, consegnando spontaneamente una pistola semiautomatica agli agenti.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni, un scooter con due persone a bordo avrebbe affiancato la vettura aprendo il fuoco. Gli uomini all’interno dell’auto avrebbero risposto sparando e, nel tentativo di difendersi, avrebbero speronato il motorino. Sul luogo della sparatoria, la Polizia ha rinvenuto lo scooter danneggiato e una pistola revolver. Gli esperti della Scientifica hanno inoltre recuperato due bossoli, utili a ricostruire con precisione la dinamica del conflitto.

Ipotesi di regolamento di conti

La Squadra Mobile di Salerno sta ora lavorando per chiarire ogni dettaglio della vicenda. L’ipotesi più accreditata è quella di un regolamento di conti, forse legato a precedenti episodi di violenza verificatisi in città. In particolare, gli investigatori stanno verificando eventuali collegamenti con i fatti di settembre in via Ricci, nel quartiere Pastena, dove furono segnalati un colpo d’arma da fuoco e l’esplosione di una bomba carta.

Indagini in corso

I due uomini fermati restano a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre proseguono gli accertamenti balistici e le verifiche sulle armi sequestrate. La Polizia, intanto, mantiene alta la sorveglianza nei quartieri più sensibili della città per prevenire nuovi episodi di violenza.

Exit mobile version