Salerno

Sparatoria a Pontecagnano, arresto per tentato omicidio: sequestrate due pistole e hashish. A Battipaglia denunciato un minorenne per porto abusivo di coltello

pagani arrestato droga senza casco aggressione carabinieri
Immagine di repertorio
I carabinieri

Un arresto per tentato omicidio a Pontecagnano Faiano e una denuncia a carico di un minorenne a Battipaglia segnano gli ultimi interventi delle forze dell’ordine nel territorio della provincia di Salerno, nell’ambito di distinte attività investigative coordinate dall’autorità giudiziaria come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Sparatoria a Pontecagnano, arresto per tentato omicidio

È finito in manette S.M., ritenuto responsabile di una sparatoria avvenuta lo scorso 9 dicembre in via Sandro Pertini, a Pontecagnano Faiano. L’uomo è destinatario di un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno con l’accusa di tentato omicidio, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati dalla Procura salernitana, l’indagato avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco in strada contro un’altra persona, per poi allontanarsi dal luogo dell’episodio.

Subito dopo la sparatoria erano intervenuti i carabinieri, che avevano avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e individuare il responsabile. A distanza di circa un mese, l’attività investigativa ha consentito di risalire all’autore dei colpi d’arma da fuoco. Le motivazioni del gesto restano ancora al vaglio degli investigatori, che non escludono alcuna ipotesi e stanno approfondendo i rapporti tra l’indagato e la persona presa di mira.

L’operazione che ha portato all’arresto è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Samuele Bileti. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di S.M., i militari hanno rinvenuto 2,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e, all’interno di una borsa, due armi da fuoco: una pistola semiautomatica e un revolver. Entrambe le armi presentavano la matricola abrasa ed erano funzionanti e pronte all’uso. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato arrestato anche per detenzione e ricettazione di armi clandestine.

Denunciato un minore a Battipaglia

Sempre nel territorio di Battipaglia, un secondo intervento ha riguardato un episodio avvenuto lo scorso 22 dicembre durante un concerto rap. In questo caso, la polizia ha denunciato a piede libero un ragazzo minorenne per tentate lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio. Le indagini del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, diretto dal vicequestore Giuseppe Fedele, sono scattate dopo l’intervento di un addetto alla sicurezza che, nel corso dell’evento, aveva rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di 21 centimetri, consegnandolo successivamente agli agenti.

Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori hanno ricostruito una lite scoppiata tra due gruppi di giovani. Durante il tentativo dell’addetto alla sicurezza di separare i partecipanti, il minorenne denunciato avrebbe cercato di colpirlo all’addome con il coltello. L’arma è stata recuperata e sequestrata. Le indagini proseguono per identificare gli altri soggetti coinvolti e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

ArrestiBattipagliaPontecagnano Faianosparatoria

Ultime notizie