Site icon Occhio di Salerno

Vallo di Diano, blitz antidroga all’alba: sei arresti tra Casalbuono e Buonabitacolo

spaccio droga vallo diano arresti

I carabinieri

Operazione antidroga all’alba di oggi lunedì 20 ottobre nel Vallo di Diano: sei arresti tra Casalbuono, Buonabitacolo e Massa di Somma. Accusati di spaccio di cocaina e hashish, coinvolte anche due donne.

Vallo di Diano, spaccio di droga: sei arresti

Operazione antidroga all’alba nel cuore del Vallo di Diano. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno eseguito, nelle prime ore di questa mattina lunedì 20 ottobre, un’ordinanza di custodia cautelare nei comuni di Casalbuono, Buonabitacolo e Massa di Somma (Napoli), su disposizione del GIP del Tribunale di Lagonegro e su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda sei persone, ritenute responsabili – a vario titolo – di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno permesso di ricostruire una presunta rete di distribuzione di cocaina e hashish, attiva in diversi centri del comprensorio valdianese.

Nel dettaglio, un uomo del posto è stato condotto in carcere, mentre tre persone (tra cui un napoletano e due residenti del Vallo di Diano) si trovano ora agli arresti domiciliari. Per altri due indagati, invece, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Tra i coinvolti figurano anche due donne, una sottoposta ai domiciliari e l’altra all’obbligo di firma. Le accuse restano, al momento, oggetto di indagini preliminari: si precisa che gli addebiti dovranno essere accertati nel corso del processo e che la responsabilità penale potrà essere stabilita solo con sentenza definitiva.

Exit mobile version