Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, 59enne arrestato con 1,5 kg di hashish nascosto in una scatola di caffè

spaccio droga salerno arresto 22 agosto
Foto generica
Foto generica

Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Salerno dopo essere stato scoperto con 1,5 kg di hashish nascosti in una scatola di caffè e cocaina nella portiera dell’auto: dovrà rispondere di spaccio di droga. La polizia sospetta il ruolo di corriere per conto di terzi. Lo riporta Il Mattino.

Salerno, 59enne arrestato per spaccio di droga

Un 59enne salernitano è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo è stato fermato nell’area di servizio dell’autostrada A2 del Mediterraneo, allo svincolo di San Mango Piemonte, direzione sud, mentre viaggiava a bordo di una Volkswagen Polo.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto 1,492 kg di hashish, suddivisi in 15 panetti, nascosti in una scatola di caffè posta davanti al sedile passeggero, e 55,4 grammi di cocaina occultati in una busta nella portiera del guidatore. La droga è stata sequestrata e Fiore è stato associato al carcere in attesa di convalida.

L’arrestato, già gravato da precedenti per tentato omicidio e detenzione abusiva di armi, non risulta affiliato a organizzazioni criminali. Secondo una prima ricostruzione della polizia, Fiore potrebbe aver svolto il ruolo di corriere, acquistando la droga nell’hinterland partenopeo per consegnarla ad altri. Non si esclude che una parte della sostanza fosse destinata a un piccolo spaccio locale, mentre il grosso quantitativo avrebbe avuto altre “piazze” nella provincia di Salerno e nei Picentini. Le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura di Salerno, proseguono per chiarire la dinamica dell’operazione e eventuali collegamenti con altri soggetti coinvolti nel traffico di sostanze stupefacenti.

arrestocomune di salernospaccio di droga

Ultime notizie