Cronaca Salerno, Salerno

Droga a Battipaglia: blitz nel piazzale della chiesa, convalidati i tre arresti

pontecagnano tentato furto cosmetici arresto
I carabinieri

Spaccio di droga di tipo cocaina nel piazzale della chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato a Battipaglia: sono stati convalidati dal Gip i tre arresti. Si tratta di due donne finite ai domiciliari e di un 21enne a cui è stato emesso l’obbligo di dimora. Lo riporta SalernoToday.

Battipaglia, spaccio di cocaina nel piazzale della chiesa: convalidati tre arresti

Sono stati convalidati dal giudice Pietro Indinnimeo del Tribunale di Salerno i provvedimenti a carico di tre persone coinvolte nel trasporto di cocaina a Battipaglia. Due donne, Brunella Garzillo, 42enne, e Teresa Emmausso, 43enne, sono state sottoposte agli arresti domiciliari, mentre per un giovane di 21 anni, Ciro Braian Cusano, è stato disposto l’obbligo di dimora.

I fatti risalgono alla sera del 20 settembre: i carabinieri, a seguito di attività investigative, avevano appreso che due auto sarebbero arrivate in città per una consegna di droga, con destinazione il piazzale antistante la parrocchia dei Santi Giuseppe e Fortunato. Alle 21:50, gli investigatori hanno individuato la Fiat Panda rossa guidata da Cusano e la Lancia Y con a bordo le due donne. Quando un giovane si è avvicinato alla Lancia, i militari sono intervenuti.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati circa 100 grammi di cocaina, mentre Cusano aveva con sé 240 euro e un coltello a farfalla con lama di 10 centimetri. Nel corso dell’interrogatorio, il 21enne ha dichiarato di essere stato ingaggiato da Garzillo come “staffettista” con un’auto a noleggio, mentre Emmausso ha affermato di non essere a conoscenza del trasporto della sostanza. Il gip ha disposto misure meno restrittive rispetto alla richiesta della Procura, che aveva invocato il carcere per tutti e tre. Gli indagati sono assistiti dagli avvocati Ferdinando Letizia (Garzillo), Rocco Maria Spina (Cusano) e Daniele Ionà (Emmausso).

ArrestiBattipagliaspaccio di droga

Ultime notizie