Cronaca Salerno, Salerno

Emergenza idrica in provincia di Salerno: stop dell’acqua per due giorni in 17 comuni

veleni acqua montoro sindaco interrogato procura
Foto di repertorio

A causa della siccità estiva, l’Asis avvierà la sospensione dell’erogazione idrica per due giorni in 17 comuni della provincia di Salerno. Servirà a riempire le vasche di accumulo e garantire la continuità futura.

Allerta in provincia di Salerno: sospensione dell’erogazione idrica

Emergenza idrica nel Salernitano, con stop temporaneo dell’erogazione in 17 comuni. L’Asis ha reso noto che, a causa delle scarse precipitazioni registrate durante l’estate, sarà necessario sospendere la fornitura d’acqua per consentire il riempimento delle vasche di accumulo. La sospensione interesserà l’area dell’Alto Sele e parte del Cilento nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 18 di mercoledì 3 settembre fino alle 8.30 di giovedì 4 settembre, e nuovamente dalle 18 di sabato 6 settembre fino alle 8.30 di domenica 7 settembre.

I comuni coinvolti sono: Oliveto Citra, Palomonte, Buccino, San Gregorio Magno, Romagnano al Monte, Sicignano degli Alburni, Postiglione, Ottati, Castel San Lorenzo, Felitto, Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio, Ogliastro Cilento, Rutino, Lustra e il Consorzio Vallo della Lucania, oltre alle zone rurali di Serrechia.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, la misura è resa necessaria dalla significativa riduzione delle piogge registrate quest’anno, con conseguente diminuzione della disponibilità idrica dalle sorgenti. Il provvedimento temporaneo punta a garantire la continuità del servizio nei prossimi mesi e a evitare carenze più gravi sul territorio.

albanellaaltavilla silentinaBuccinoCapaccio PaestumCastel San LorenzoFelittoLustra CilentoOgliastro CilentoOliveto CitraOttatiPalomontePostiglioneRutinoSan Gregorio MagnoSicignano degli AlburniVallo della Lucania

Ultime notizie