Due uomini di Cava de’ Tirreni sono stati condannati a 2 anni e 8 mesi di reclusione al termine del giudizio abbreviato davanti al Gup del Tribunale di Nocera Inferiore. I fatti risalgono al 28 ottobre 2024, quando i carabinieri intervennero a Sarno, in via Sant’Erasmo, dopo alcune segnalazioni relative a una Fiat Punto abbandonata da giorni in un terreno agricolo come riportato da Il Mattino.
Cava de’ Tirreni: due condanne per furto
Giunti sul posto, i militari udirono il rumore di un flex provenire da un garage di una villetta. All’interno, i due imputati erano intenti a smontare un veicolo. Uno dei due tentò la fuga arrampicandosi su un muretto vicino a un’area di vegetazione fitta, ma fu fermato senza difficoltà.
I controlli hanno evidenziato che la Fiat Punto era stata rubata a un uomo di Battipaglia, mentre il telaio del veicolo risultava appartenere a un’auto sottratta a Vietri sul Mare. Entrambi i soggetti, già con precedenti penali, furono arrestati in flagranza di reato.
Al termine del processo con rito abbreviato, il Tribunale ha confermato la pena a 2 anni e 8 mesi per ciascuno, con possibilità di ricorso in appello una volta depositate le motivazioni della sentenza.