Site icon Occhio di Salerno

“Sorella Acqua”: concerto e letture poetiche per San Francesco alla chiesa di San Giorgio

sorella acqua salerno 22 dicembre

Il 22 dicembre alla chiesa di San Giorgio a Salerno va in scena “Sorella Acqua”, percorso tra musica e poesia dedicato a San Francesco d’Assisi, con il quartetto Meridies e l’attore Erminio Truncellito.

“Sorella Acqua” a Salerno: musica e poesia in onore di San Francesco alla chiesa di San Giorgio

Lunedì 22 dicembre 2025, alle ore 20.30, la chiesa di San Giorgio ospita “Sorella Acqua”, un suggestivo percorso tra musica e versi dedicato a San Francesco d’Assisi. L’evento chiude la rassegna “Dicembre Sacro”, organizzata dall’Associazione Gestione Music, e celebra l’anniversario della composizione del Cantico delle Creature, con particolare attenzione al tema dell’acqua come simbolo di vita, natura e spiritualità.

Il quartetto di violoncelli Meridies, composto da Roberto Chiapperino, Daniele Miatto e Luciano Tarantino, accompagnerà l’attore Erminio Truncellito, che interpreterà i testi poetici. Il programma alterna letture di autori come Antonietta Carrabs, Renzo Pezzani, Angiolo Silvio Novaro e versi di Alda Merini con brani musicali che spaziano da Hans Zimmer, Michael Nyman, Ludovico Einaudi, Roberto Cacciapaglia, Philip Glass, Bach e Gluck, fino alla conclusione con Hallelujah di Leonard Cohen. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma PostoRiservato, al costo di 13 euro più diritti di prevendita (ridotto 8 euro). Un’occasione per vivere la musica e la poesia in un dialogo tra arte e spiritualità, immersi nell’atmosfera sacra della chiesa di San Giorgio.

Exit mobile version