L’Associazione Schierarsi-Piazza Cilento e Vallo di Diano ha invitato i comuni del Cilento e Vallo di Diano ad esporre una bandiera in segno della solidarietà alla Palestina. L’esposizione sui balconi dei municipi o su altri edifici pubblici è considerata un gesto simbolico per sensibilizzare l’opinione pubblica. Lo riporta InfoCilento.
Solidarietà Palestina, invito ai comuni del Cilento ad esporre bandiera
L’Associazione Schierarsi – Piazza Cilento e Vallo di Diano ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Vallo di Diano e del Cilento, chiedendo di esporre la bandiera palestinese sui balconi dei municipi e, se possibile, su altri edifici pubblici.
Questa iniziativa, dal forte valore simbolico, segue una raccolta firme per una proposta di legge in Parlamento che sostiene l’indipendenza di due Stati. L’Associazione evidenzia l’urgenza di intervenire di fronte alla grave situazione nella Striscia di Gaza, descritta come un “campo di concentramento a cielo aperto”, dove ogni giorno si registrano vittime tra donne, uomini e bambini innocenti.
L’esposizione della bandiera palestinese è considerata un gesto simbolico volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e a richiedere un intervento internazionale per fermare le violenze e perseguire i colpevoli in un tribunale internazionale.
“Insieme si può”
L’Associazione invita i cittadini a partecipare attivamente, esponendo la bandiera palestinese alle finestre e ai balconi delle proprie abitazioni, per dimostrare solidarietà a chi sta soffrendo.