Site icon Occhio di Salerno

“Sinfonie in Salone – Il suono della gioventù”: torna la musica dei giovani al Salone dei Marmi

“Sinfonie in Salone – Il suono della gioventù”: torna la musica dei giovani al Salone dei Marmi

La locandina

Riprende dopo la pausa natalizia la seconda edizione della rassegna musicale “Sinfonie in Salone – Il suono della gioventù”, ospitata nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno e promossa dall’Amministrazione comunale su iniziativa della consigliera Antonia Willburger. L’iniziativa si conferma come spazio dedicato alla valorizzazione del talento giovanile, con la partecipazione attiva delle scuole del territorio e la possibilità per la cittadinanza di assistere a concerti e performance di qualità, in un luogo simbolo della città.

Torna la musica dei giovani al Salone dei Marmi

Il calendario dei prossimi appuntamenti prende il via lunedì 12 gennaio alle ore 17.00 con l’Istituto Comprensivo Monterisi – Don Milani, che presenterà l’orchestra sinfonica e la Monterisi Jazz Combo, in un programma che unisce rigore musicale e contaminazioni stilistiche. Lunedì 26 gennaio, sempre alle ore 17.00, sarà il turno dell’Istituto Rita Levi-Montalcini con il Coro Montalcini, mentre il 9 febbraio salirà sul palco il Liceo Alfano I con la propria orchestra sinfonica diretta dal maestro Francesco Vizioli.

Il 23 febbraio, alle ore 17.00, l’I.I.S. Genovesi–Da Vinci proporrà “L’anima in ascolto – spettacolo”, un percorso tra musica, parole e movimento con protagonisti gli studenti in una performance corale e multidisciplinare. Si prosegue il 9 marzo con l’Istituto Comprensivo Medaglie d’Oro e il Coro delle voci bianche, mentre il 23 marzo sarà la volta dell’Istituto Comprensivo Barra–Mari con l’orchestra scolastica.

Gli appuntamenti di aprile vedranno l’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II il 20 aprile con i Piccoli Filarmonici, e a chiudere la rassegna, il 27 aprile, l’Istituto Comprensivo Torquato Tasso con la propria orchestra scolastica. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 17.00 e saranno a ingresso gratuito, confermando la vocazione pubblica e inclusiva della manifestazione.

Exit mobile version