Site icon Occhio di Salerno

Salerno, il sindaco Enzo Napoli conferma le dimissioni: commissario prefettizio fino alle elezioni, De Luca pronto al ritorno

sindaco salerno dimissioni conferma oggi 16 gennaio

Vincenzo Napoli

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, conferma le dimissioni: l’annuncio è stato fatto a voce agli assessori prima della partecipazione al Consiglio Provinciale. Dopo i venti giorni previsti dal Tuel, il Comune sarà guidato da un commissario prefettizio fino alle elezioni tra primavera ed estate.

Salerno, il sindaco Enzo Napoli conferma le dimissioni

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, ha confermato le dimissioni, segnando la conclusione anticipata della sua amministrazione. L’annuncio è stato dato agli assessori prima della sua partecipazione al consiglio provinciale, in programma oggi venerdì 16 gennaio a Palazzo Sant’Agostino, che sancisce l’insediamento dell’assise rinnovata lo scorso 11 gennaio.

Le dimissioni, attese da settimane, aprono formalmente la possibilità del ritorno di Vincenzo De Luca alla guida del Comune. La procedura sarà completata nel pomeriggio, e, trascorsi i venti giorni previsti dal Tuel, l’addio diventerà irrevocabile. Fino alle elezioni anticipate, previste tra primavera ed estate, il Comune sarà gestito da un commissario prefettizio. Interrogato dai cronisti sull’esatto momento dell’uscita di scena, Napoli ha risposto: “Dovete avere pazienza”. Non tutti gli assessori hanno accolto con favore la decisione, che rappresenta l’ultima manovra per facilitare il ritorno di De Luca alla carica di sindaco.

Exit mobile version