Il sindaco Gennaro D’Acunzi, insieme agli assessori, ha effettuato un sopralluogo nelle scuole di Nocera Superiore: climatizzatori, videosorveglianza e manutenzioni completate per la riapertura dell’anno scolastico.
Nocera Superiore, scuole pronte al nuovo anno: sopralluogo del sindaco D’Acunzi
A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, il sindaco Gennaro D’Acunzi, insieme agli assessori Franco Pagano e Raffaella Ferrentino, ha effettuato un sopralluogo nei plessi cittadini per verificare il completamento degli interventi di manutenzione e ammodernamento. Tutte le strutture scolastiche risultano ora dotate di sistemi di videosorveglianza e antintrusione, oltre che di aule e mense climatizzate per garantire comfort e sicurezza agli studenti. «Le opere realizzate – ha dichiarato il sindaco – sono il frutto di una collaborazione con i dirigenti scolastici. Vogliamo offrire ambienti moderni, sani e funzionali, continuando a investire nella scuola, cuore della nostra comunità».
Gli interventi nei plessi
-
Scuola “De Amicis – Croce Malloni”: installati 10 climatizzatori, sostituite zanzariere, manutenzione impianti elettrici e servizi igienici.
-
Infanzia Via Portaromana: nuovi pavimenti, porte interne e tinteggiatura completa; manutenzione generale e climatizzazione.
-
Materna ed Elementare “Settembrini – San Clemente”: pannelli antimuffa, bagni rinnovati, 13 climatizzatori, tinteggiatura e manutenzioni.
-
Media “Fresa Pascoli” – Viale Europa: messa in sicurezza pensilina, manutenzione bagni ed elettricità.
-
San Giovanni Bosco – Via Pecorari: manutenzione impianti e infissi.
-
Asilo nido comunale “Il Riccio” – Via Russo: installazione zanzariere e piccola manutenzione.
-
Marco Polo – Via Russo: climatizzatori e revisione impianti.
Gli interventi confermano la volontà dell’amministrazione di garantire scuole sempre più sicure e accoglienti, in linea con le esigenze di studenti, famiglie e personale scolastico.