Il Sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, chiede interventi immediati sui ponti del fiume Sele e sul rio Ciorlito per prevenire danni e disagi prima della stagione delle piogge. Lo riporta InfoCilento.
Capaccio Paestum: Paolino sollecita interventi urgenti sui ponti Sele e Ciorlito
In vista dell’avvio della stagione delle piogge, il Sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, lancia un appello per interventi urgenti sul ponte del fiume Sele e sul rio Ciorlito. La richiesta è rivolta a Provincia di Salerno, Genio Civile, Consorzio di Bonifica e Ente Riserva Foce Sele e Tanagro, per affrontare problemi di sicurezza idrogeologica e prevenire potenziali danni al territorio.
Le criticità principali riguardano tronchi incagliati tra i pilastri del ponte del Sele, la cui rimozione è ritenuta essenziale per evitare allagamenti e dissesti. «Serve un’azione sinergica e tempestiva – dichiara il sindaco Paolino – per garantire il regolare deflusso delle acque e tutelare la sicurezza pubblica e privata. L’inadempienza non è più giustificabile».
Attenzione anche al ponte sul rio Ciorlito, lungo la Strada Provinciale 43, i cui lavori, iniziati a maggio 2024, registrano gravi ritardi. Il primo cittadino ha sollecitato la Provincia di Salerno affinché l’opera sia completata al più presto, sottolineando i disagi per i cittadini derivanti dall’interruzione stradale.