Eventi e cultura Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, Simoni Cristicchi in concerto al Parco Archeologico con “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”

simone cristicchi concerto paestum 11 agosto
Simone Cristicchi in tour a Capaccio Paestum
Simone Cristicchi in tour a Capaccio Paestum

L’11 agosto, al Parco Archeologico di Paestum, Simone Cristicchi in concerto con “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”, viaggio tra musica, poesia e teatro.

Simone Cristicchi in concerto a Paestum: appuntamento l’11 agosto

Dopo il successo del tour teatrale Franciscus e il trionfo al Festival di Sanremo 2025 con Quando sarai piccola – brano che gli è valso il Premio Bigazzi per la miglior composizione e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla – Simone Cristicchi torna dal vivo con il nuovo progetto Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025.

L’11 agosto, sul palco del Parco Archeologico di Paestum, l’artista proporrà uno spettacolo che attraversa le tappe più significative della sua carriera: dagli esordi con Fabbricante di canzoni, che ne sancì il talento, fino alle atmosfere profonde dell’ultimo concept album Dalle tenebre alla luce.

Cantautore, attore e narratore, Cristicchi unisce musica, poesia e teatro in un concerto capace di alternare ironia e introspezione, leggerezza e intensità emotiva. Ad accompagnarlo ci saranno lo Gnu Quartet e la sua storica band, per una fusione tra raffinatezza cameristica ed energia rock d’autore, dando vita a un sound unico e riconoscibile.

Biglietti: posto unico seduto non numerato € 30,00 + prevendita, disponibili presso la biglietteria del Parco Archeologico e sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster. Servizio navetta gratuito: partenza alle ore 19:00 dal parcheggio dell’area archeologica di Velia; rientro alle 23:30 da Paestum (parcheggio Bar Anna).

Capaccio Paestum

Ultime notizie