Cronaca Salerno, Salerno

Costiera Amalfitana, Gagliano: “Fondi urgenti del Governo per la sicurezza stradale”

sicurezza stradale costiera amalfitana gagliano fondi
Foto generica
Foto generica

Il presidente dell’associazione vittime della strada della Costiera Amalfitana, Salvatore Gagliano, chiede interventi urgenti per la sicurezza stradale sulla Statale Amalfitana tra specchi, muretti e risorse governative.

Costiera Amalfitana, Gagliano: “Fondi per la sicurezza stradale”

La Statale Amalfitana, una delle strade panoramiche più iconiche d’Italia, continua a essere teatro di incidenti gravi. A lanciare l’allarme è Salvatore Gagliano, presidente dell’Associazione Vittime della Strada della Costiera Amalfitana, che denuncia come molte tragedie potrebbero essere evitate con interventi mirati.

«Tutti gli incidenti registrati recentemente, che hanno purtroppo visto il decesso di alcuni giovani, con un po’ di attenzione in più si potrebbero evitare», afferma Gagliano, intervistato da LiraTv. Il presidente sottolinea la necessità di misure pratiche, come specchi nelle curve pericolose e muretti portati a norma, per garantire maggiore sicurezza a pendolari e turisti.

Gagliano rivolge un appello al Governo, auspicando che risorse vengano destinate alla Costiera Amalfitana: «Abbiamo due sottosegretari del Ministro Salvini; con tutto il rispetto per il ponte sullo Stretto, qualche risorsa potrebbe essere riservata anche alla nostra strada. Gli interventi non sono costosi, ma assolutamente necessari». L’allarme arriva dopo la presa di posizione dei sindacati CGIL e CISL, che hanno chiesto interventi urgenti per ridurre il rischio di incidenti lungo la Statale.

costiera amalfitanafondiGovernosicurezza stradale

Ultime notizie