Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, Pessolano (Oltre) sulla sicurezza: “Basta propaganda, servono azioni concrete”

giuseppe costa sottotenente polizia municipale eboli
Polizia Municipale
Polizia Municipale

Il consigliere comunale Donato Pessolano (Oltre) critica le dichiarazioni di De Luca sulla sicurezza a Salerno: “Non servono slogan, ma investimenti concreti e presenza costante delle forze dell’ordine”.

Sicurezza a Salerno, Pessolano (Oltre): “Serve azione concreta, non propaganda”

Le dichiarazioni dell’ex governatore De Luca sulla sicurezza e sul rafforzamento della Polizia Municipale sono un’operazione di pura propaganda priva di credibilità”. Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre, Donato Pessolano, interviene sulle ultime dichiarazioni relative alla sicurezza urbana.

Secondo Pessolano, durante i dieci anni di governo regionale sotto la supervisione dell’ex presidente, Salerno non ha mai beneficiato di interventi concreti per contrastare la microcriminalità, nonostante ripetuti appelli e segnalazioni da parte dei consiglieri comunali. “Oggi si parla di incentivi economici e maggiore operatività della Polizia Municipale, ma queste misure avrebbero dovuto essere adottate anni fa”, sottolinea il capogruppo.

Pessolano aggiunge che la sicurezza non si garantisce con annunci elettorali o promesse dell’ultimo minuto, ma attraverso programmazione, investimenti strutturali, prevenzione e presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio. “I cittadini meritano risposte serie e coerenti, non narrazioni costruite sulla paura”, conclude.

sicurezza

Ultime notizie