Site icon Occhio di Salerno

Sicurezza partecipata, il consigliere Fabio Polverino presenta un piano in Prefettura

sicurezza piano prefettura consigliere fabio polverino

Fabio Polverino

Il consigliere Fabio Polverino presenta un piano di sicurezza partecipata con poliziotti di quartiere, nonni in divisa, guardie ambientali e bici elettriche per la Municipale alla Prefettura di Salerno.

Sicurezza, il consigliere Fabio Polverino presenta piano Prefettura

Il consigliere comunale Fabio Polverino rafforza il suo ruolo di riferimento per il territorio con un pacchetto di misure concrete pensate per migliorare la sicurezza urbana e il senso civico. Un’iniziativa frutto di mesi di ascolto e confronto con associazioni, comitati di quartiere e cittadini, che sarà presto presentata in Prefettura.

Il progetto, elaborato in sinergia con le istanze raccolte sul territorio, punta a realizzare un piano di sicurezza integrato in collaborazione con le forze dell’ordine, basato sull’idea che istituzioni e comunità, lavorando insieme, possano restituire fiducia e decoro ai quartieri. Tra le proposte principali:

«Il filo conduttore – spiega Polverino – è il presidio umano del territorio, un modello di sicurezza partecipata capace di avvicinare istituzioni e cittadini». Con questa iniziativa, il consigliere ribadisce un approccio alla politica basato sulla concretezza e sulla prossimità, trasformando le segnalazioni della cittadinanza in azioni tangibili. Un esempio di impegno civico che mira a rendere i quartieri più vivibili e sicuri.

Exit mobile version