Cronaca Salerno, Salerno

«Mi hanno salvato»: Felice racconta la sua guarigione dalla pancreatite grazie ai medici di Oliveto Citra

sicignano degli alburni uomo salvato pancreatite oliveto citra
Ospedale di Oliveto Citra
Ospedale di Oliveto Citra

Felice Parisi, un uomo di 76 anni residente a Piano San Vito frazione di Sicignano degli Alburni, ringrazia i medici di Oliveto Citra per averlo salvato da una grave pancreatite: «La sanità funziona». Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Sicignano, uomo salvato da pancreatite: il ringraziamento ai medici di Oliveto Citra

Un dramma sfiorato e una seconda possibilità di vita. Felice Parisi, 76 anni, residente a Piano San Vito di Sicignano degli Alburni, racconta la sua esperienza con una pancreatite grave che lo aveva messo a serio rischio di vita. «Mi hanno salvato dalla morte, ho fatto un giro di boa e sono tornato indietro grazie ai medici dell’ospedale di Oliveto Citra», racconta Felice, ancora emozionato.

L’intervento dei medici

Il paziente sottolinea la dedizione dei professionisti che lo hanno seguito nei reparti di chirurgia e cardiologia: attenzione costante, cure adeguate e incoraggiamento in momenti di forte dolore. «Le giuste cure e la cura per la mia persona di medici, infermieri e personale mi hanno salvato», afferma Felice. «Se sono qui oggi è solo grazie al lavoro eccezionale che hanno fatto».

Un messaggio ai cittadini

Felice Parisi lancia un monito a tutti: non rimandare mai il consulto medico in presenza di problemi seri, perché anche una situazione inizialmente gestibile può diventare pericolosa. «Non rimandare mai, se ci sono problemi si deve intervenire o si rischia di aggravare la situazione al punto da mettere a repentaglio la propria vita». Ora Felice sta completando il recupero a casa, assistito dalla famiglia e con il morale risollevato.

Oliveto CitraSicignano degli Alburni

Ultime notizie