Cronaca Salerno, Salerno

Sicignano degli Alburni, interventi di messa in sicurezza sulla strada Bonsignori

omignano salento lavori strade modifiche viabilità
Foto generica
Foto generica

Sono in pieno svolgimento i lavori di messa in sicurezza lungo la strada Bonsignori, in località Galdo, nel territorio di Sicignano degli Alburni. Gli interventi si sono resi necessari a seguito dei cedimenti del costone roccioso che sovrasta l’arteria, con potenziali rischi per la circolazione veicolare.

Lavori avviati in somma urgenza

Le criticità emerse nei mesi scorsi hanno portato alla richiesta di interventi in somma urgenza, finalizzati a garantire la sicurezza dell’area e prevenire ulteriori distacchi. Le operazioni interessano sia le pareti rocciose sia le zone limitrofe alla carreggiata, con l’impiego di personale altamente specializzato.

L’annuncio del sindaco Giacomo Orco

A confermare l’avanzamento degli interventi è stato il sindaco Giacomo Orco, che nella giornata di ieri ha comunicato lo stato dei lavori. L’amministrazione comunale segue costantemente l’evolversi del cantiere, considerato strategico per la viabilità dell’area alburnina.

Viabilità e sicurezza al centro dell’intervento

La strada Bonsignori rappresenta un collegamento fondamentale per residenti e attività locali. Gli interventi in corso puntano a ripristinare condizioni di piena sicurezza in tempi brevi, anche alla luce dell’aumento delle precipitazioni invernali, che avrebbe potuto aggravare la situazione e causare nuovi cedimenti.

Riapertura in tempi brevi

Una volta completate le opere di consolidamento, l’arteria tornerà a garantire una viabilità sicura e stabile, riducendo il rischio di interruzioni e disagi per automobilisti e cittadini. L’obiettivo dell’amministrazione è prevenire emergenze future e tutelare la sicurezza pubblica.

messa in sicurezzaSicignano degli Alburni

Ultime notizie