Cronaca Salerno, Salerno

Sgombero a Salerno: famiglia proprietaria di casa occupava un alloggio popolare

sgombero alloggio popolare salerno occupazione abusiva
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il Comune di Salerno ordina lo sgombero di un alloggio popolare assegnato a una famiglia che possiede un appartamento privato. Ordinanze anche per un altro immobile occupato senza titolo. Lo riporta SalernoToday.

Sgombero a Salerno: famiglia occupava un alloggio popolare

A Salerno il Comune ha ordinato lo sgombero di un alloggio popolare in via Schiavone, dopo che i controlli effettuati da Acer Campania hanno evidenziato che la famiglia residente possiede un appartamento di 107 metri quadri, rendendola quindi non idonea a mantenere l’assegnazione dell’immobile Erp.

Il provvedimento, notificato al nucleo familiare coinvolto, stabilisce la decadenza dall’assegnazione e dispone l’obbligo di lasciare l’abitazione entro 30 giorni dalla comunicazione. Qualora non venisse rispettato il termine, il Comune procederà allo sgombero forzato, anche con l’ausilio delle forze dell’ordine. La normativa regionale in materia di edilizia residenziale pubblica prevede infatti che chi possiede un’abitazione adeguata non possa usufruire degli alloggi popolari. L’alloggio liberato tornerà così nella disponibilità di Acer, che potrà assegnarlo ad altri nuclei in lista d’attesa.

Parallelamente, nell’ambito degli stessi controlli, è stata emessa un’ulteriore ordinanza di sgombero per un altro immobile Erp comunale situato in viale Salvo D’Acquisto. In questo caso l’abitazione, inizialmente assegnata a una persona deceduta, è stata occupata da un familiare senza titolo e senza i requisiti per subentrare. Anche per questa situazione è stato fissato il rilascio entro 30 giorni, con possibile intervento forzato e sospensione delle utenze.

comune di salernosgombero

Ultime notizie