Cronaca Salerno, Salerno

Sessa Cilento, trovate due cagnoline: volontari in azione, mistero sulle presunte responsabili

Sessa Cilento, trovate due cagnoline: volontari in azione, mistero sulle presunte responsabili
Le cagnoline

È accaduto nella serata di ieri, mercoledì 23 luglio, intorno alle ore 21:00, nei pressi della sorgente Cannavata, nel centro abitato di San Mango di Sessa Cilento. Due cagnoline sono state notate nei pressi della fontana da alcuni clienti di un bar poco distante, i quali hanno assistito alla ripartenza, a velocità sostenuta, di un’auto Mercedes Classe A di colore nero con a bordo quattro giovani donne non del posto come riportato da Infocilento.

Sessa Cilento, trovate due cagnoline

Secondo quanto riferito da alcuni presenti, la scena è apparsa fin da subito sospetta. Alle due cagnoline, visibilmente spaesate ma docili, erano stati lasciati dei piattini di plastica contenenti cibo e acqua, un dettaglio che ha rafforzato l’ipotesi di un abbandono volontario. Immediatamente sono intervenuti alcuni volontari locali, che hanno provveduto a mettere in sicurezza gli animali e a fornire le prime cure. Una delle due femmine mostra segni evidenti di un recente parto, ma al momento non si hanno notizie dei cuccioli, la cui sorte rimane ignota.

L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini, molti dei quali si sono attivati tramite i social network per diffondere un appello: si chiede a chiunque disponga di sistemi di videosorveglianza privati attivi in zona di fornire eventuali immagini utili all’identificazione delle persone coinvolte. Le telecamere pubbliche, infatti, risultano non funzionanti.

Sessa Cilento

Ultime notizie