Cani randagi assaltano un pollaio a Serramezzana: tre galline sbranate. I residenti denunciano l’emergenza randagismo e chiedono interventi urgenti. Lo riporta InfoCilento.
Serramezzana, cani randagi assaltano un pollaio: tre galline uccise
Nuovo episodio di randagismo a Serramezzana dove nella notte tra venerdì e sabato un gruppo di cani senza custodia ha assaltato un pollaio situato alla periferia del paese. Gli animali, dopo aver divelto la rete di protezione, sono riusciti a entrare nel recinto sbranando tre galline. A scoprire l’accaduto è stato il proprietario, che alle prime luci dell’alba ha trovato la recinzione distrutta e gli animali senza vita. L’episodio ha suscitato rabbia e indignazione tra i residenti, che da tempo denunciano la presenza di branchi di randagi nelle campagne e lungo le strade del borgo.
«Non è la prima volta che succede», racconta una cittadina, esasperata da una situazione che si ripete ormai da mesi. Il problema del randagismo, diffuso in diversi comuni del Cilento, continua infatti a rappresentare un’emergenza irrisolta. Nelle aree interne, alla presenza di cani vaganti si sommano i danni provocati dalla fauna selvatica, rendendo ancora più difficile la tutela degli animali da cortile e delle coltivazioni.








