la Gelbison del presidente Maurizio Puglisi fa ritorno nello storico Girone I. Dopo la retrocessione in Serie D, avvenuta due anni fa, la squadra vallese continua a giocare tra i dilettanti. Questa volta, però, insieme a vecchie stelle del calcio italiano.
Gelbison, ritorno al Girone I
La Gelbison e il Savoia saranno le uniche squadra campane presenti nel Girone I. Nella giornata di oggi sono stati delineati i nuovi gruppi della Serie D e per il Gelbison è un vero e proprio tuffo nel passato. Le ultime due stagioni trascorse in quarta serie sono state disputate dalla Gelbison all’interno del Girone H e nel Girone G; insieme a squadre pugliesi, sarde e laziali.
Questa stagione, per la Gelbison e il Savoia, ci saranno compagnie più familiari. Saranno 12 le squadre siciliane (Athletic Palermo, Castrum Favara, Città di Acireale, Città di Gela, Enna, Messina, Milazzo, Nissa, Nuova Igea Virtus, Paternò, Ragusa e Sancataldese) e 4 quelle calabresi (Reggina, Sambiase, Vibonese e Vigor Lamezia).
Una prova di forza con i grandi del passato
Tra questi nomi appena elencati spiccano il Ragusa, il Nissa ma, soprattutto, il Reggina. La squadra calabrese vanta infatti un passato in massima serie.