Serie B, pari Salernitana. Tutti i risultati
Serie B: volano Frosinone e Perugia. Bari in crisi, Empoli ok
Sono finite le partite nella quarta giornata di Serie B 2017-2018: ci avviamo al turno infrasettimanale con tre squadre al comando della classifica, pronte a scavare un solco importante.
Il Perugia ha il miglior attacco del torneo: schianta il Parma per 3-0 trovando la grande giornata di Christian Buonaiuto, che realizza un gol più bello dell’altro e porta la sua squadra al primo posto, con un gioco corale interessante e il senso del gol del giovane Han Kwang-Song.
Troviamo poi il Frosinone, che rimonta il Bari grazie alla rete del suo veterano Paolo Sammarco: per i galletti situazione pessima, dopo il 3-0 al Cesena sono arrivate tre sconfitte consecutive e adesso Fabio Grosso rischia, così come Giovanni Stroppa che non riesce a confermare la vittoria sul Palermo subendo gol nel finale (con Markowski).
Ad ogni modo, la terza squadra in testa alla classifica di Serie B è il Carpi: gli emiliani dopo il triplo 1-0 si fermano a Cremona, ma questo è comunque un bel punto perchè la Cremonese è squadra che si sta dimostrando ostica e con tanta qualità nel settore offensivo.
La prima delle inseguitrici è l’Empoli, che ha davanti un grande tandem: Alfredo Donnarumma e Francesco Caputo (5 gol per lui) affondano anche l’Ascoli – il terzo gol è di Nikola Ninkovic – e, ancora imbattuto, l’Empoli sale a quota 8 punti lasciando i marchigiani a 3, appena sopra la zona retrocessione.
Risale la classifica la Virtus Entella, che supera in scioltezza una Ternana brutta e indolente (prima sconfitta per Sandro Pochesci); passo avanti per il Novara che allo scadere vince contro il Cittadella (segna Francesco Di Mariano) e regala la prima vittoria alla sua squadra.
Pareggio importantissimo della Salernitana che rimonta un doppio svantaggio contro il Pescara: prima Sprocati, poi Minala sotto porta e la squadra di Zdenek Zeman manca una vittoria che sarebbe stata importante. Primo punto anche per la Pro Vercelli: i piemontesi pareggiano a Brescia.
RISULTATI SERIE B 2017-2018, 4^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Brescia-Pro Vercelli 0-0
RISULTATO FINALE Cremonese-Carpi 1-1 – 1′ A. Brighenti (Cr), 34′ Mbakogu (Ca)
RISULTATO FINALE Empoli-Ascoli 3-0 – 37′ Al. Donnarumma, 50′ Caputo, 85′ Ninkovic
RISULTATO FINALE Foggia-Palermo 1-1 – 42′ Nicastro (F), 80′ Murawski (P)
RISULTATO FINALE Frosinone-Bari 3-2 – 6′ aut. Cassani (F), 15′ Improta (B), 29′ rig. Improta (B), 31′. D. Ciofani (F), 71′ Sammarco (F)
RISULTATO FINALE Novara-Cittadella 1-0 – 94′ Di Mariano
RISULTATO FINALE Perugia-Parma 3-0 – 18′ Han, 51′ Buonaiuto, 67′ Buonaiuto
RISULTATO FINALE Salernitana-Pescara 2-2 – 25′ Capone (P), 72′ S. Pettinari (P), 78′ Sprocati (S), 90′ Minala (S)
RISULTATO FINALE Virtus Entella-Ternana 3-1 – 3′ Eramo (V), 29′ Montalto (T), 55′ Luppi (V), 60′ aut. Gasparetto (V)
CLASSIFICA SERIE B 2017-2018
Perugia, Carpi, Frosinone 10
Empoli 8
Cremonese 7
Avellino, Palermo, Parma, Novara 6
Pescara, Venezia, Brescia, Ternana 5
Cittadella, Virtus Entella 4
Bari, Ascoli, Spezia, Salernitana 3
Foggia 2
Cesena, Pro Vercelli 1
Pro Vercelli 0