La spiaggia libera di Orto del Conte a Policastro Bussentino trasformata (abusivamente) in privata: questa mattina, mercoledì 20 agosto, i vigili urbani hanno eseguito il sequestro di ombrelloni e sedie a sdraio che occupavano l’arenile, impedendo l’accesso ad altri bagnanti.
Policastro Bussentino, scatta il sequestro di ombrelloni e sdraio
La spiaggia libera di Orto del Conte, nel comune di Santa Marina, è stata ripristinata alla fruizione pubblica dopo l’intervento della polizia municipale. Questa mattina, mercoledì 20 agosto, i vigili urbani hanno sequestrato ombrelloni e sedie a sdraio che occupavano abusivamente l’arenile, impedendo l’accesso libero ai bagnanti.
Le indagini hanno confermato che l’area destinata all’uso pubblico era stata trasformata di fatto in privata, con l’attrezzatura lasciata stabilmente per riservarne l’uso. L’intervento è avvenuto a seguito di segnalazioni di cittadini e turisti, preoccupati per la progressiva sottrazione di spazi pubblici lungo il litorale. Il sequestro rientra nelle attività di controllo predisposte dal Comune di Santa Marina per garantire il rispetto delle norme demaniali e il libero godimento delle spiagge. L’attrezzatura rimossa è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.