Fratelli d’Italia sollecita l’amministrazione di Pagani a fornire tempi certi per la riapertura della scuola primaria Manzoni, chiusa dal 2014 nonostante i lavori e i finanziamenti PNRR.
Pagani, FdI sollecita tempi certi per la riapertura della scuola Manzoni
La scuola primaria “Alessandro Manzoni” di Pagani, chiusa dal 2014, torna al centro del dibattito cittadino. A sollevare la questione è Francesco Ianniello, presidente onorario di Fratelli d’Italia Pagani, che ha rivolto un appello diretto all’amministrazione comunale.
La richiesta di chiarezza
«Apprendiamo dai giornali che la scuola Rodari funge da cuscinetto per la Manzoni – ha dichiarato Ianniello – e vogliamo esprimere sostegno alla nuova dirigente scolastica insediatasi a settembre. Tuttavia, il silenzio istituzionale sui lavori della Manzoni crea solo ambiguità». L’edificio di via Garibaldi, inutilizzato da nove anni, avrebbe dovuto essere riaperto dopo interventi di ristrutturazione e grazie ai finanziamenti PNRR ottenuti durante l’amministrazione De Prisco.
Il monito di FdI
«La cittadinanza ha bisogno di certezze, non di promesse disattese – ha aggiunto Ianniello –. I bambini di Pagani meritano una scuola moderna e sicura. È tempo di restituire dignità alla comunità, consegnando la Manzoni ai suoi alunni». Da qui la richiesta chiara: l’amministrazione deve fornire tempi certi e risposte concrete sulla conclusione dei lavori. «Non è più possibile attendere oltre», conclude Ianniello.